Stai cercando un estrattore di succo vivo che ti permetta di lavorare facilmente con frutta e verdura? Uno dei modelli più interessanti che tu possa trovare sul mercato è sicuramente Essenzia Green, che sfrutta le basse velocità (40 rpm), lavorando quindi a freddo e rigorosamente senza lame. La fase di estrazione avviene mediante una coclea che permette di mantenere vive le proprietà nutrizionali dei prodotti che scegliamo! Ci colpisce perché non scalda, non centrifuga e soprattutto non frulla, ma ottiene il succo nel modo più naturale possibile, con i suoi gli enzimi e i micronutrienti che sono fondamentali per il tuo benessere.
Oltre ai succhi però c’è molto altro: Estrattori di succo Essenzia Green infatti ti permette di preparare anche latte vegetale, condimenti, sorbetti e condimenti self made, così da permetterti massima efficienza in cucina. Si presenta con un design molto interessante, compatto con dimensioni ridotto così da poterlo sistemare ovunque tu voglia, senza richiedere particolari spazi, poiché si sviluppa in verticale. Ti permette di estrarre succhi in pochi minuti e di lavarlo con estrema semplicità, smontandolo e rimontandolo in modo davvero intuitivo e pratico.
Non possiamo dimenticare inoltre che Essenzia Green è realizzato interamente in Tritan, si tratta di una resina ecologica di alta qualità che si caratterizza per la sua resistenza. Inoltre sfrutta materiali, soprattutto quelli che entrano in contatto con il prodotto e il succo, che sono BPA free (senza bisfenolo A) e BPS free (senza bisfenolo S).
Prepara ricette salutari con Essenzia Green: come fare?
Non dovrai assolutamente preoccuparti di come far funzionare l’estrattore di succo vivo, poiché Essenzia Green è stato progettato per garantirti sempre semplicità di utilizzo e massima resa, come il Juicepresso. Non dovrai fare altro che tagliare a pezzi la frutta o la verdura scelta, senza privarli della brucia, e inserirli nell’estrattore privi del nocciolo. Ovviamente se decidi di usare agrumi o il melograno dovrai fare attenzione a rimuovere la buccia; per esperienza personale ti consigliamo di evitare di usare i carciofi e la verza per le tue preparazioni.
Il tasto di accensione si trova nella parte posteriore e inoltre potrai usare la comoda funzione REV, che inverte il senso di rotazione e ti permette di recuperare quei pezzetti di alimento che restano bloccati all’interno, così da amalgamarli al meglio con il succo. Con gli scarti che otterrai al termine dell’estrazione ti consigliamo di preparare altre ricette gustose, poiché sono ricchi di fibre e sarebbe uno spreco gettarle senza trovare un altro tipo di utilizzo.