Un nome, una certezza per chiunque ami indossare orologi da polso che siano funzionali e soprattutto eleganti, pensati per ogni diversa occasione. Gli orologi Casio sono, in questo, il miglior prodotto che tu possa scegliere, perché sanno mantenere stile e affidabilità al tempo stesso, e sono realizzati solo con materiali di ottima fattura, resistenti e leggeri. Montano batterie che durano negli anni, e la loro sostituzione non dovrà avvenire prima di lunghi periodi di tempo: perché è da qui che inizia l’avanguardia. Una delle ultime piacevoli novità dell’azienda si chiama Sheen SHB-100, primo analogico femminile che presenta un collegamento con smartphone; con Edifice EQB-600 invece si vuole garantire uno smartwatch maschile che presenti un quadrante in 3D.
Casio, nel corso degli anni si era distinta per la grande varietà dei modelli messi in commercio con prodotti per donna, uomo, bambini, dallo stile vintage fino a quello sportivo passando per gli accessori dedicati agli uomini d’affari. Un ulteriore salto di qualità è stato fatto proprio con l’approdo della tecnologia e con la diffusione di dispositivi che regolarmente troviamo al nostro fianco. E allora perché non reinventare una collezione che permetta di scegliere tra accessori affascinanti e funzionali che sappiano collegarsi con i nostri smartphone?
SHB-100 si connette al telefono via Bluetooth e ti permette di impostare la funzione World Time fino a 2 metri di distanza, in modo da visualizzare l’orario di qualsiasi luogo del pianeta usando il GPS del tuo telefono. Non manca la possibilità di interazione con l’app Casio Watch + sia in versione Android che per iOS; sfruttando internet si potrà contare sempre su una precisa sincronizzazione oraria. A livello di design si presenta con una cassa in acciaio bicolore, misura 40,2 x 35 x 10,3 mm e presenta una coppia di Swarovsky Crystal incastonati nel quadrante principale. Perché la tradizione può essere reinventata e indossata comodamente al polso. Se parliamo invece di Edifice EQB-600, modello da uomo, troverai altre caratteristiche simili a quanto descritto fino ad ora: è presente la connettività Bluetooth con l’app Casio Watch +, troviamo Accurate Time System per la sincronizzazione oraria per mezzo dei server internazionali, è possibile impostare un secondo fuso orario, un allarme “phone finder” per trovare il tuo cellulare qualora tu lo smarrisca da qualche parte e prevede una ricarica a energia solare fino a un massimo di 19 mesi di attività in regime di risparmio energetico, contro i 22 per il modello femminile.