Instagram è senza dubbio il social network che ha saputo crescere in modo esponenziale, superando di gran lunga alcuni celebri “rivali” del settore: pensa che mister Mark Zuckerberg lo acquistò per un miliardo di dollari e oggi viene valutato circa 35 miliardi. Si tratta infatti di una piattaforma che ha grandissime potenzialità e che ti permette non solo di metterti in mostra con un profilo privato e personale, ma anche di promuovere la tua attività o azienda attraverso una serie di foto e trucchetti utili per aumentare follower instagram. Se sei qui hai solo un obiettivo in mente: vuoi far aumentare i tuoi seguaci su Instagram?
Bastano 7 semplici trucchi
- PUBBLICA IN MODO REGOLARE
Se vuoi aumentare i follower su Instagram dovrai permettere ai tuoi seguaci di notare che pubblichi foto con una scadenza regolare. E’ necessario infatti essere costanti per essere premiati su questo social. Ma attenzione: per puntare su contenuti di qualità è bene non superare mai i 3-4 post al giorno.
- SCEGLI L’ORARIO GIUSTO
Una serie di analisi dell’andamento di Instagram e dei suoi utenti hanno messo in luce che generalmente durante la settimana è preferibile pubblicare tra le 11 e le 13 oppure tra le 17 e le 19. Se vuoi maggiori dettagli però ti consigliamo di scaricare l’app Stats for Instagram così da tenere sempre sotto controllo il tuo andamento.
- ORIGINALITA’ E RINNOVAMENTO
Devi puntare a creare sempre immagini e post che siano unici, diversi. In alcuni casi punta sui collage che ricevono sempre un certo numero di like in più rispetto alle foto tradizionali.
- PAROLA D’ORDINE: HASHTAG
Una foto da sola non basta: devi trovare il modo di descriverla al meglio attraverso almeno 20 hashtag. Come sappiamo le foto si ricercano attraverso queste parole chiave e sarà bene puntare su certi richiami. Ricorda che i più utilizzati sono:
#follow
#love
#instagood
#me
#photooftheday
#beautiful
#happy
#picoftheday
#instadaily
#like
- INTERAGISCI CON GLI ALTRI UTENTI
Metti dei like, commenta le foto e invita a uno scambio di visualizzazioni. Intrattenere e interagire in modo diretto con le persone e con gli altri utenti è uno degli aspetti fondamentali di Instagram.
- SCEGLI INSTAGRAM ADS
Puoi pubblicizzare le tue foto attraverso la piattaforma Facebook Power Editor e ti garantirai una visibilità assolutamente superiore e molto più veloce.
- E’ VIETATO COMPRARE FOLLOWER
Fai attenzione alle truffe e non buttar via i soldi! Questi follower sono finti e quindi aumentano il numero dei tuoi seguaci, ma non essendo utenti attivi ti costringerebbero ad acquistare ulteriori like.