San Teodoro è una località turistica della Sardegna davvero molto interessante, gettonatissima dai giovani in cerca di mondanità e di divertimento.
Le bellezze naturali di San Teodoro rispecchiano, senza dubbio, quelle più tipiche di questa splendida isola: il mare di San Teodoro è limpido e pulitissimo, ed offre tante sfumature di colore, le coste alternano le spiagge sabbiose, assolutamente balneabili e ricche di movimento, a delle gradevoli scogliere; non passa affatto inosservato inoltre il rigoglioso verde dell’entroterra.
San Teodoro è una località molto ricca di stabilimenti balneari attrezzati, molti dei quali, fin dal pomeriggio, si animano con i classici “beach party” all’insegna della musica e del divertimento.
Il centro di questo paese è molto ridente ed animato, con diversi negozi interessanti, bar, caratteristiche bancarelle e piacevoli scorci da scoprire.
Negli ultimi anni, questa località della Sardegna è riuscita ad attirare un numero di turisti sempre maggiore, anche per via dei numerosi divertimenti che è in grado di offrire.
Oltre ai tanti aperitivi pomeridiani che animano i lidi, infatti, San Teodoro offre diversi locali notturni molto frequentati e di tendenza, senza dimenticare che dista pochissimo dalle località tipicamente “vip”, come ad esempio Porto Cervo.
Come si può raggiungere, dunque, San Teodoro?
La scelta per quanto riguarda le strutture ricettive è molto vasta e variegata, e si può certamente organizzare una vacanza pur avendo un budget limitato, soprattutto se non si hanno particolari pretese.
Per raggiungere la Sardegna, in questo caso il traghetto è sicuramente la soluzione più indicata (consulta qui gli orari traghetti per la sardegna): il vicinissimo porto di Olbia, infatti, è uno dei più attivi durante la stagione estiva, e prevede numerosissime tratte.
Sono davvero numerose le località italiane dalle quali è possibile imbarcarsi per arrivare direttamente ad Olbia: Piombino, Livorno, Napoli, Genova, Civitavecchia… le varie opzioni sono comodissime, dunque, sia per quanto riguarda il Nord che il Sud.