Oggi tutti possono pubblicare la propria opera in maniera autonoma, senza dover investire un sacco di soldi in servizi che spesso sono molto costosi. Nasce in questo modo il fenomeno del Self Publishing, ovvero lo strumento che permette a tutti, di pubblicare il romanzo in formato digitale.
Gli e-book sono diventati degli strumenti integrati nella comunicazione di tutti i giorni, i libri ormai si leggono in questo formato e la maggior parte della popolazione si sta convertendo a questa abitudine. Frenico è la piattaforma di Self publishing dedicata a tutti gli autori che desiderano pubblicare la propria opera senza alcun vincolo, spesso imposto dalle case editrici.
Siete pronti a lanciare il vostro scritto nel mondo digitale? Questo è il tipo di servizio che fa al caso vostro, infatti, vi permetterà di pubblicare ebook nelle principali librerie online, sia nazionali che internazionali. Che ne pensate di poter ottimizzare la vendita attraverso Amazon o Apple Store?
Il vantaggio di scegliere Frenico è la possibilità di gestire in maniera indipendente i diritti sul libro, infatti, lo staff a vostra disposizione si occuperà soltanto di pubblicare per aumentare la visibilità di pubblicazione. Cosa viene offerto da questo servizio di auto pubblicazione?
Oltre alla pubblicazione sui principali store online: IBS, Giardino dei Libri, CuboLibri, Kindle Store, sarà lo staff di questa azienda a realizzare l’ebook in formato ePub o Mobi, curando nel mimino dettaglio gli aspetti grafici e l’impaginazione necessaria per ottenere un buon risultato.
Gli autori che si renderanno disponibili a scegliere Frenico, non dovranno nemmeno preoccuparsi del codice ISBN visto che è un servizio integrato e disponibile gratuitamente. Sarete voi a gestire l’attivazione o la disattivazione della vendita del manoscritto e potrete anche modificare il prezzo di vendita, da parte di Frenico.com non viene richiesta nemmeno l’esclusiva cosa desiderare di meglio?
Guadagni
I guadagni per ogni autore sono pari al 70% sul prezzo finale, calcolato sulle vendite ottenute all’interno dei partner nazionali e internazionali.
Costi
I costi da sostenere sono davvero pochi, per esempio uno di questi è la realizzazione della copertina che viene proposta a 30 euro ma se ne avete già una non dovrete pagare nulla. Stessa situazione per la conversione in ePub, se sei già esperto e sai convertire il tuo documento, non avrai alcun costo da sostenere, altrimenti siamo disponibili ad offrirti un servizio di conversione con un costo di 0,50 centesimi di euro a cartella.