In estate non c’è miglior compagno di ogni giornata di un buon ventilatore, per rinfrescare le stanze di casa o per rendere meno pesante il lavoro in ufficio, quando si vorrebbe, invece, essere al mare. Ma come scegliere un buon ventilatore senza pale tra la moltitudine di marchi e modelli presenti in ogni negozio o su ogni store online?
Di seguito proponiamo alcune soluzioni, tra i modelli più scelti dai clienti e quelli reputati migliori in diverse circostanze e per diversi usi.
Il ventilatore da tavolo più venduto è il modello della Honeywell HT-900E, perfetto per rinfrescare una piccola stanza o una porzione definita di un ambiente più ampio, perché il suo getto di aria è fisso e l’apparecchio non oscilla. E’ inoltre molto silenzioso e può essere regolato su tre velocità diverse. Il suo prezzo è inoltre molto contenuto e per questo molto scelto.
Il ventilatore da tavolo più silenzioso è, invece, il Tristar VE-5931, compatto e oscillante, con tre velocità facilmente regolabili e una potenza di 40 watt. Realizzato in plastica occupa poco spazio e offre un design gradevole che si sposa bene in diversi ambienti.
Se si cerca un ventilatore a colonna, invece, il migliore è il Rowenta Vu6555 Eole Crystal, compatto occupa poco spazio e ha linee eleganti e moderne. Ha inoltre il vantaggio di essere molto silenzioso, in quanto ha la funzionalità sleeping, programmabile con il telecomando o dal comodo display. E’ regolabile su tre velocità e oscilla orizzontalmente. Il rapporto qualità prezzo per il tipo di ventilatore è ottimo ed è uno dei migliori ventilatori a colonna.
Tra i ventilatori a piantana, il Rowenta Vu6555 Eole Crystal è senza dubbio il migliore dalla potenza di 60 watt. E’ regolabile su tre velocità, attraverso i comodi tasti che si trovano sul lato anteriore. E’ composto da tre pale e il suo diametro è di 30 centimetri, oscillando, inoltre, in orizzontale permette di refrigerare un’intera stanza. Se tenuto alla prima velocità è molto silenzioso.
Il Vornado 630B è il miglior ventilatore da terra, dotato di tecnologia vortex favorisce il ricircolo dell’aria e, grazie al suo diametro molto ampio, è in grad di rendere omogenea la temperatura in una casa. E’ progettato sia per il raffreddamento sia per il riscaldamento e può essere regolato in verticale.
Ovviamente la scelta di modelli e funzionalità può essere effettuata tra moltissimi marchi, questi sono solo alcuni tra quelli più diffusi e richiesti.